Week end passato con tranquillità, il massaggio shatzu fatto sabato mattina con allegata chiacchierata con la ragazza che mi ha fatto il massaggio mi ha rimeso al mondo, avevo deciso che dovessi lasciar correre, che tanto il mio equilibrio è più importante di tutto e quindi non ho fatto domande, sono stata allegra, insomma stavo bene.. almeno apparentemente.
Due cose, però, mi hanno disturbato tantissimo:
la prima il sentimento di invidia (non sono mai stata una persona invidiosa, non ho mai saputo che volesse dire essere invidiosi) che ho provato nei confronti della compagna del nipote che ha deciso di fare un bambino non appena rientrerà dalla cassa integrazione.. ciò che fa parte del percorso normale di una coppia per lui sembra essere la cosa più assurda del mondo
la seconda, che rappresenta la goccia che ha fatto traboccare il vaso, è stata stamattina.
ero davanti allo specchio a truccarmi, mentre lui si faceva la barba e mi è venuta in mente una scena di circa un anno fa in cui lui in macchina mi guarda e mi parla di "consapevolezza", mai come prima era stato più consapevole dell'amore nei miei confronti e di quello che voleva da lui e da me..e insieme a questo ricordo mi sono chiesta che fine avesse fatto ora quella "consapevolezza"
evidentemente questo pensiero mi ha reso così assorta che mi ha chiesto "a che cosa pensi?" e io "ho fatto un pensierone... ti ricordi la consapevolezza? mi chiedevo che fine avesse fatto o se fossi ora consapevole del contrario..."
Silenzio.
gelo.
e poi "bè la seconda"
silenzio.
gelo.
"stai scherzando?" gli dico
Nessuna risposta solo sue domande del tipo "che cosa vuoi da me" e mie risposte "non voglio niente solo la verità, io non ci voglio stare con una persona che non mi ama" e poi battute cretine, per non rispondere alla domanda principale, che sono sfociate in un "certo che sto scherzando, vai a lavoro serena e tranquilla"
inutile dire che questa risposta di circostanza non mi ha convinto affatto. Ora ci sto a lavoro, e sono davvero serena e tranquilla.
Perchè la corda si è rotta, perchè sono stata troppo buona, perchè tutte le nostre chiacchierate in questi giorni sono state monche di una decisione, che lui non ha le palle di prendere, e che allora ho preso io.
Non mi farò prendere per il culo ulteriormente.
Non mi prenderò per il culo io per prima, la porta è quella bello mio devi capire che a certe affermazioni corrispondono poi delle azioni. non si possono dire certe cose e poi non fare nulla...
Ma soprattutto: CREDO CHE SI POSSANO SUPERARE TUTTI I PROBLEMI DEL MONDO SE C'E' L'AMORE.
e visto che lui giorni fa mi ha detto che si è disamorato e stamattina mi dice "per scherzo" che è consapevole del NON amore che prova nei miei confronti non c'è più nessun problema da affrontare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento