sabato scorso è stato l'ultimo sabato che ti ho visto.
è passata solo una settimana e mi sembra una vita. tante cose sono successe anche se niente di risolutivo.
mi hai scritto e chiamato, ma non abbiamo parlato di nulla, è troppo presto ancora...e io non voglio scriverti di come mi sento, mi fa male pensare che tu non abbia il coraggio di chiamarmi.
ora devo ricominciare a vivere senza di te.
ad organizzare le giornate, i week end, le sere, le mattine, senza di te.
con te che avevo deciso di mettere in gioco la mia vita, con te che la mia casa è diventata la nostra casa, con te che eri pieno di entusiasmo, che brindavi con tutti ad ogni nostro passo in avanti, con te che poi, come una doccia gelata si è fermato tutto, gelo, indifferenza, allontanamento, nessuna complicità, sì certo intesa, ma non comunione d'intenti.
La paura, la tua insicurezza mi hanno fatto male, mi hanno fatto dubitare di me, del mio modo di essere, della mia spontaneità, della mia sensibilità, ho voluto pensare che forse ero sbagliata, mi sono messa in discussione, ma poi i tuoi segnali di allontanamento erano troppo evidenti.
tu ragioni da solo, non in coppia, tu vieni prima di tutto. ma poi non hai manifestato il tuo disagio e non hai preso nessuna decisione. Ci sei stato al momento di costruire la storia ma hai lasciato a me ogni responsabilità di metterne fine.
Non mi hai voluto accanto nel momento di difficoltà, è troppo da pappamolle chiedere aiuto alla persona che si ama? ma forse sta proprio lì il problema. TU NON MI AMI.
e questo lo scrissi già tanto tempo fa...
e allora la situazione è risolta da sè.
ma questa consapevolezza non mi fa meno male.
oggi inizi il tuo percorso con la psicologa, del quale ne beneficerà un'altra persona. in un mese non si risolve nulla, forse sarai ancora più confuso...se deciderai di continuare nel tuo percorso magari tra 2anni sarai un uomo nuovo, più consapevole, che avrà imparato ad esprimere le emozioni, ad amare senz sentirti privato di qualcosa.
detto questo mi manchi, mi manca la presenza, qui ci sei tu in ogni piega, in ogni angolo. la casa non sarà mai più la stessa, è piena di ricordi di te. bei ricordi che comunque ho vissuto e non mi toglierà nessuno...
sono catturata dalla malinconia..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Continui a essere terrorizzata che lui diventi l'uomo ideale che, "grazie a te", un'altra godrà in eterno.
RispondiEliminaIntanto l'amico fritz va per i 50, io fossi donna prima di dare un padre/nonno a mio figlio, ce penserei bene
Quindi chi potrebbe trovare, a parte una (affettuosamente) fessa come te ?
Una separata divorziata con du' figli, casini con l'ex marito, magari 40enne tinta e rifatta, ma che pensi che c'è tutta st'offerta di donne super, in giro ?
Ma il fatto è questo, che, detta tra noi, per quanto ne parli male, ma lui per te sta ancora sul piedestallo, e quindi secondo te è destinato ad incontrare qualche superfica bella intelligente acculturata
Fallo scende grazie, è un uomo come gli altri.
(ps: ho aggiornato l'account, ora sono marco1963)