venerdì 12 febbraio 2010

nevica

esco dalla metro e vedo i fiocchi di neve che coprono la vista del colosseo.
Una malinconia più grande di tutti gli altri giorni mi attanaglia lo stomaco, sarà che ho la PMS, sarà che l'ultima volta che ho visto la neve era a capodanno in vacanza ancora insieme a lui, anche se infelice, sarà che quando c'è un evento diverso dal solito la prima cosa che mi viene da fare è chiamarlo, condividere con lui stupore e meraviglia... ma non l'ho fatto, sto in lacrime davanti al pc dopo 6 giorni che non piangevo e mi sembrava una cosa meravigliosa...

domani e domenica farò i pacchi, toglierò tutto il toglibile dalla libreria, dai cassetti, dai pensili della cucina..sarà un dolore atroce, ma devo essere forte, non posso più vivere in questa situazione, mi ha detto e dimostrato che non mi ama, certo mi vuole bene, mi stima, ma non mi guarda con gli occhi dell'amore, non è proiettato verso di me, è egoista e narcisista, e il mo amore non basta per tutti e due.

ora ho smesso di piangere, la ragione ha ripreso il sopravvento..

2 commenti:

  1. sembra una frase fatta ma...non buttare via le tue lacrime per chi non le merita! (forse chi le merita davvero non te le farà mai versare, oppure sarà pronto ad asciugartele).
    sorridi!

    RispondiElimina
  2. e tu conosci gli occhi dell'amore? come sono?

    Scusami per il cinismo Viviana, mi pare che stai esagerando?

    Prova ad interrogarti, guardandoti attentamente allo specchio, parla di te con te stessa, e successivamente chiediti sempre davanti allo specchio: Ma cos'é in realtà l'amore...
    Cosa mi manca in realtà di lui - la sua compagnia, quel contenitore che tu chiami amore oppure i momenti come amanti fatti si fisicità, chimica, parole che si dicono spesso senza saperne il significato reale, ecc.?

    sappimi dire, con parole tue, se ti va, naturalmente.

    eros...

    RispondiElimina

 
Real Time Web Analytics