Questa frase scritta sul mio profilo di FB ha scatenato la curiosità di F.
E' curioso, avrebbe voluto sapere chi era tornato... e il mio silenzio in risposta alle sue domande l'ha mandato in agitazione!
In realtà non è tornato nessuno in particolare, o meglio, nel corso della mia vita (e di quelle altrui) sono tornati tutti, chi come amico, chi come minestra riscaldata, chi sarebbe voluto tornare ma "ha trovato chiuso".. insomma credo che tutti prima o poi tornino.
E anche lui tornerà, peccato per lui che troverà chiuso!
In questo tempo passato senza scrivere sto cercando di ricreare la mia stabilità. Il non sentirlo mi ha fatto stare meglio, quando mi ha telefonato per Pasqua perchè era morta mia nonna, poi ho pianto 2 giorni e così ho deciso di non volerlo più vedere.
Ho sperimentato che non sapere nulla di lui, né perché me lo racconta lui, né perché me lo riferiscono i suoi amici, ma fa stare meglio.
Facesse quello che vuole, non mi importa.
Io vado avanti da sola. In fondo, la mia casa è rimasta la mia casa, la sto ancora di più personalizzando.
I mobili comprati insieme sono rimasti a me e li comincio a sentire tutti miei.
Non so se mai un giorno presto o tardi ci rivedremo, e mi richiederà quelle poche cose che sono rimaste da me, ma per il momento va bene così.
A lui brucia la mia indifferenza, a lui fa passare la notte insonne il fatto che io non abbia risposto ai suoi messaggi, ma solo perchè non gli ho risposto, non perchè IO non gli ho risposto.
Lui per sé continua ad essere al centro delle sue attenzioni, e visto che ha sempre avuto anche le mie, ora che non ce le ha più non sa come gestire la situazione....
e poi l'ha sempre detto tu "l'indifferenza è metà della morte" e ora riceverai da me solo indifferenza.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Brava, sei sulla buona strada, è la rimozione totale l'unica soluzione SEMPRE valida
RispondiEliminaTu invece continuavi a mantenere contatti, allungando solo l'agonia.
Tieni duro, va bene cosi, anche se si soffre, ma ripeto, meglio il "buio".
e giustizia è fatta!!!!!
RispondiEliminabravissima...e mi sa che pure lui tornerà..non so se per aver capito i propri sbagli o solo per orgoglio...ad ogni modo quella porta la lascerei ben chiusa, se vorrà riaprirla dovrà essere lui a sfondarla!:-)
ps: condoglianze per la tua nonnina..un bacio.